Partecipazioni nozze, come sceglierle

Come facciamo a scegliere le partecipazioni di nozze?

È una delle domande che sempre più spesso mi viene posta, proprio perché l’organizzazione del matrimonio riguarda molti aspetti e i dettagli che arricchiranno il vostro giorno non sono affatto da tralasciare perché si sa che sono proprio i particolari a fare la differenza!

Uno dei primi dettagli da valutare attentamente è proprio la “Partecipazione alle Nozze” e la sua creazione. L’invito è infatti da considerarsi come il biglietto da visita del vostro giorno più bello, non soltanto dovrà rappresentare l’essenza e la personalità della vostra coppia ma dovrà richiamare le note sensoriali del vostro matrimonio.

Pertanto la prima cosa da considerare con l’aiuto attento di un professionista è proprio il “fil rouge” delle vostre nozze, il colore e lo stile scelto si devono unire per creare una vera e propria sensazione di come sarà l’intero contesto nuziale, quindi dovranno dare un’idea della cerimonia e del ricevimento.

Le nuove tendenze del wedding e le mode possono senz’altro aiutare a scegliere lo stile che vogliamo rappresentare.

Fiori color pastello e nuance dai toni candidi per gli animi romantici, piante officinali e design Total Green per gli amanti della natura, elementi geometrici per coloro che amano il moderno, creazioni personalizzate e artistiche che attraverso l’uso del colore e la pittura donano un senso di unicità e ricercatezza, o più semplicemente per coloro che ricercano la tradizione la classica partecipazione è da sempre simbolo di eleganza e ricercatezza.

Scegliere uno stile che ci permette di raccontare l’intero contesto del matrimonio e della coppia stessa tornerà utile al momento della creazione della “wedding stationery” ovvero l’intero coordinato nuziale che vi accompagnerà durante il vostro giorno più bello.

Da non dimenticare che la partecipazione racchiude al suo interno un invito, esso serve non soltanto ad invitare qualcuno a condividere con noi la gioia di un momento speciale, ma soprattutto ad informarlo, pertanto tutto deve essere scritto in modo chiaro e dettagliato, non dovranno assolutamente mancare la data , l’ora  e la location dell’ evento.

Ogni partecipazione racchiude in sé un messaggio che rappresenta la futura unione di due anime, l’invito alla condivisione di un momento unico e speciale che rimarrà nel cuore di tutti, pertanto non esistono partecipazioni più belle di altre.

Comments are closed.