Eco Wedding

Ormai ogni giorno sentiamo parlare di Eco–sostenibilità e il nostro pianeta ci chiede aiuto, se siete una coppia romantica amante della natura e delle meraviglie che esso ci regala perché non pensare ad un matrimonio all’insegna dell’eco-sostenibile.

Parliamo quindi di “ECO-WEDDING” !

Una scelta che a poco a poco si sta trasformando in una vera e propria tendenza per il 2020 e riguarda tutta l’organizzazione del matrimonio.

Un Matrimonio eco-sostenibile possiamo riconoscerlo a partire dalle Partecipazioni, vero e proprio biglietto da visita dell’evento da scegliersi in carta riciclata o perché no, inviate tramite mail.

Parlando di Location l’ideale sarebbe scegliere un luogo non soltanto situato nel verde ma con fonti di energia rinnovabile, inoltre si dovrebbe prestare una maggiore attenzione al menù che potrà prevedere molte pietanze del territorio che arrivano da aziende limitrofe capaci di produrre in maniera responsabile ed eco-sostenibile. Anche la torta nuziale dovrà rispettare le linee guida del menù ecco perché nell’ottica dell’Eco – wedding è importante pensare a menù equilibrati, per evitare sprechi ed abbondanza inutile.

I fiori e gli allestimenti sono un altro aspetto fondamentale, vanno scelti di stagione e possibilmente da produzioni locali, gli allestimenti floreali vanno pensati in un’ottica di recupero e di riutilizzo, le decorazioni utilizzate per il rito possono essere riutilizzate per decorare anche qualche angolo del ricevimento, concordando con il fornitore uno spostamento di vasi e fiori in modo elegante e che salti poco agli occhi dei vostri ospiti.

Anche l’abito può essere eco-friendly! Oggi in moltissimi atelier si possono trovare abiti eco-sostenibili realizzati con materiali di recupero, disponibili in diversi modelli dalle linee più semplici ed eleganti alle linee più solari garantendo sempre eleganza e raffinatezza.

Per le bomboniere, possiamo dare largo spazio alla fantasia o alle bomboniere enogastronomie vero e proprio Trend degli ultimi anni, quindi lasciamo ampio sfogo a barattoli di miele o marmellate, biologici e a km 0, vino.

Ed infine anche per quanto riguarda il viaggio di nozze dovrà essere nel rispetto ambientale e immerso nella natura.

Tutti nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa, anche nel giorno più bello della nostra vita!

Con l’aiuto di un Wedding planner professionista il vostro Eco-Wedding sarà pieno di dettagli studiati ad hoc e indimenticabile.

I commenti sono chiusi.